Tab social
Sapzio Soci_lan
Youtube
 
Titolo

News

 
10/02/2012 Sociale
Distretto della Sedia e BCC Manzano alla Fiera "HAPPY BUSINESS TO YOU"

Dal 15 al 18 febbraio a Pordenone al Pad.8 - Serata welcome "Take a drink" con 13 cantine giovedì 16 febbraio

Quando le sfide diventano difficili, il Distretto della Sedia risponde unendo le forze. Dopo l'esperienza unica del Trono papale e l'inedito lavoro "di gruppo" della catena di custodia FSC e della certificazione di filiera multisito ISO 9001, tuttora in corso e ripetute in più edizioni, le aziende del manzanese si aggregano nuovamente, stavolta in un'importante fiera: 11 imprese del Distretto (Abitex, Billiani, Blues, Bp Sedie, Bulfoni Franco, Domitalia, Forti Giorgio, Riccardo Rivoli Design, New Life, Psm, Torre) si presentano assieme, sotto l'egida del marchio internazionale Italian Chair District e col sostegno della Bcc di Manzano, alla 1° edizione di "Happy Business to you" (dal 15 al 18 febbraio a Pordenone, pad. 8), l'unico Salone in Italia che vedrà protagonista esclusivo il "contract".

"Pordenone è una sfida - ribadisce il Presidente dell'Asdi Sedia Giusto Maurig -, una fiera nuova con un modo nuovo di proporsi. Riunire 11 aziende in un unico stand comunica il fatto che il Distretto c'è. Si è infatti compresa l'importanza di cooperare, grazie anche alla capacità di Italian Chair District non di oscurare le peculiarità di ognuna, bensì di valorizzare le eccellenze di tutte". Oltre 600 i metri quadri di stand ICD a disposizione del Distretto (affianco a brand prestigiosi come Moroso e Calligaris), che incontreranno gli operatori del settore in un elegante stand progettato dallo Studio Marco Viola.

Non solo affari: alla serata "Welcome Take a drink" il 16 febbraio (ore 18), le 13 aziende espositrici presentano 13 cantine nello spazio ICD, per un originale aperitivo abbinato al "piatto forte" del Distretto, naturalmente la sedia. Un binomio che funziona, come attesta l'iniziativa "Wine & Chair" creata dalla Banca di Credito Cooperativo di Manzano, sostenitrice di Italian Chair District alla Fiera a Pordenone. "Da sempre la nostra banca ha accompagnato l'Asdi Sedia e il Distretto - afferma il Direttore generale della Bcc di Manzano Zanutto -, e contribuisce significativamente anche in questa importante iniziativa, che non sarà l'unico sostegno che daremo al territorio. Con "wine & chair", ad esempio, promuoviamo le attività dei nostri clienti che operano sia nel settore delle sedie che del vino".

A Pordenone le migliori aziende produttrici di mobili italiane incontreranno i più importanti gruppi di progettazione e di acquisto specializzati nel settore. Un'occasione golosa per il Distretto della Sedia, "che quando deve raccogliere le sfide - ribadisce il Direttore dell'Asdi Sedia Carlo Piemonte - tira fuori grinta e tenacia, come ha già dimostrato in questi ultimi anni con le altre pionieristiche esperienze di aggregazione". La vetrina, che si svolge nel cuore del distretto del mobile più grande d'Europa, rappresenterà per il Distretto un'opportunità concreta di conoscere partner commerciali e di sviluppare interessanti affari.



(fonte: Asdi Sedia)

CSS