Tab social
Sapzio Soci_lan
Youtube
 
Titolo

News

 
09/10/2012 Banca
Doppia certificazione Iso:9001 per la BCC Manzano

Doppia soddisfazione per Banca di Credito Cooperativo di Manzano.
Dopo essere stata la prima banca di credito cooperativo del Friuli Venezia Giulia e tra le poche in Italia, ad aver ricevuto la certificazione di qualità Iso 9001 per la prestazione di servizi di investimento alla clientela, di gestione della liquidità e del patrimonio della banca, ora può vantare anche la certificazione di qualità Iso 9001 sui processi legati al credito.
«Un riconoscimento – commenta il presidente di BCC Manzano, Silvano Zamò – che va a garanzia dei clienti e dei soci della banca, consapevoli di potersi affidare ad un istituto di credito non soltanto solido e radicato sul territorio, ma anche certificato. Un traguardo importante – conclude il presidente – che dà lustro a questa BCC e a tutti i suoi collaboratori».
Il percorso per ottenere l’attestazione di qualità dei due processi, rilasciati da Rina, istituto di certificazione internazionale, è stato avviato nel marzo 2011, e dopo aver coinvolto diversi ambiti dell’azienda, è arrivato a conclusione a novembre 2011 per la prima certificazione, a settembre 2012 per la seconda.
«Un cammino impegnativo – precisa il direttore Angelo Zanutto – che permette alla BCC Manzano di fregiarsi di una certificazione riconosciuta a livello internazionale come sinonimo di qualità. Vogliamo continuare su questa strada – chiosa il direttore – ottenendo la certificazione per tutte le attività svolte dalla nostra banca, sempre a maggiore garanzia della clientela e a conferma della tradizione, dell’affidabilità e della capacità innovativa della Banca di Credito Cooperativo di Manzano».

CSS