Tab social
Sapzio Soci_lan
Youtube
 
Titolo

News

 
17/02/2010 Banca
Il dott. Angelo Zanutto nuovo Direttore Generale della BCC di Manzano

È il dott. Angelo Zanutto il nuovo Direttore Generale della Banca di Credito Cooperativo di Manzano.

Il Consiglio di Amministrazione lo ha nominato nel ruolo di direttore pro tempore, con l’incarico di accompagnare la banca verso l’Assemblea che, nel prossimo marzo, sarà chiamata a rinnovare gli organi amministrativi e di controllo.

Il dott. Zanutto, nato ad Alessandria il 7 febbraio 1949, vanta una lunga esperienza bancaria, ed è un profondo conoscitore del Credito Cooperativo, avendo diretto dal 1998 al 2006 la Federazione Lombarda delle BCC.

“La tempestiva nomina del nuovo Direttore Generale – ha dichiarato il presidente della BCC Manzano, Ezio Cleri – testimonia la volontà del Consiglio di Amministrazione di assicurare immediata e piena continuità operativa all’Istituto, fra i più solidi nell’ambito delle BCC del Friuli Venezia Giulia”.

La Banca di Credito Cooperativo di Manzano, forte di 24 sportelli, vanta una patrimonio di base di oltre 98 milioni di Euro (il più alto tra le BCC regionali) e coefficienti patrimoniali più elevati della media di sistema (il Total Capital Ratio è pari al 23%, ampiamente superiore rispetto ai requisiti minimi prescritti dalla normativa).
Al 31 dicembre la Banca ha registrato 572 milioni di euro di raccolta diretta e 550 milioni di euro di raccolta indiretta, per un totale raccolta di 1,12 miliardi. Gli impieghi sono pari a 458 milioni, per una massa operativa di 1,58 miliardi.

CSS