Tab social
Sapzio Soci_lan
Youtube
 
Titolo

News

 
18/06/2013 Sociale
Wine&Chair Classic, tour di auto d’epoca tra Trieste e Manzano

logo targa wine & chairUn evento organizzato da Club dei Venti all’Ora con il sostegno di BCC Manzano

Friuli e Venezia Giulia uniti dalla prima edizione del “Wine&Chair Classic”, Grand Tour turistico culturale organizzato dal Club dei Venti all’Ora con il sostegno della BCCdi Manzano.
La due giorni, che ha visto protagoniste una cinquantina di auto d’epoca chiamate alla scoperta del territorio, ha preso il via dalla Centrale idrodinamica del Porto Vecchio di Trieste, passando attraverso piazza Ponte Rosso e dirigendosi verso il Friuli con una serie di tappe per conoscere l’enogastronomia friulana alle aziende vinicole “Mario Schiopetto” di Capriva, “Visintini Andrea” di Corno di Rosazzo e “Le vigne di Zamò” di Rosazzo. Le premiazioni della corsa sono state ospitate da villa Dragoni, a Buttrio, dove c’è stata anche la presentazione del Grand Tour 2014.
A vincere questa prima edizione del “Wine&Chair Classic” è stata la coppia Basso-Grillo su Porsche 911, che ha preceduto Cicuttini-Castellano su Alfa Romeo Spider Veloce, Martinella-Almerigotti su Austin Healey 3000, Gio-Cincopan su Alfa Romeo GT 2000 e Covaz-Mininel su Lancia Fulvia Coupé Montecarlo.
Gli equipaggi sono stati anche protagonisti di una prova di regolarità nell’area antistante il polisportivo comunale di Manzano.
Un evento che Banca di Manzano (rappresentata dal direttore Angelo Zanutto e dal presidente Silvano Zamò) ha sostenuto senza esitazioni per la valenza promozionale che l’ha caratterizzato, visto che ha dato la possibilità agli equipaggi di auto storiche di conoscere alcune delle eccellenze vitinicole e gastronomiche del Friuli Venezia Giulia, associandole al marchio turistico “Wine&Chair”.

CSS